Offerta Viaggi: Hotel Cabin – Islanda – Reykjavik


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno : Roma/Keflavik/Reykjavik

Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto per Keflavik. All’arrivo trasferimento riservato in albergo con guida locale parlante italiano.

Arrivo in Reykjavik e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.


2° giorno: Reykjavik

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa, con guida parlante italiano alla scoperta de “La Costa Meridionale” (durata: 10 ore, esclusiva, minimo 10 partecipanti, in autopullman con guida parlante italiano incluso pranzo a due portate ed ingresso al  LAVA Centre). Attraversate le ricche terre agricole della costa meridionale ammirando in lontananza maestose montagne vulcaniche, incluso il famoso vulcano Hekla. Fermatevi a Seljalandsfoss e Skogafoss, due bellissime cascate lungo il tragitto. Continuate passando Dyrholaey, uno scoglio a forma di arco, verso il villaggio di Vik. Dopo la pausa per il pranzo, passeggiate lungo la costa fiancheggiata da ripide scogliere dove d’estate nidificano vari tipi di uccelli marini. Ci si fermerà a visitare il nuovo Museo interattivo chiamato LAVA Centre che permette al visitatore di conoscere meglio e sperimentare come funziona “il pianeta Islanda”. Cena libera. Pernottamento in albergo 


3° giorno: Reykjavik e l’Aurora Boreale

Prima colazione in hotel. 

Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alla scoperta della penisola di Reykjanes e della

Blue Lagoon. 

(durata: 5-6 ore, esclusiva, minimo 10 partecipanti – trasferimenti, guida parlante italiano, ingresso e noleggio asciugamano).

L’escursione inizia dirigendosi verso il Lago Kleifarvatn, circondato da un incredibile paesaggio lunare. A sud del lago si trova l’area geotermica di Krysuvik con i suoi potenti getti di vapore solforoso che si innalzano da pozze e crepacci nell’area. Qui potete ammirare innumerevoli piccole sorgenti calde, pozze di fango bollente e altri fenomeni geotermici. Si continua lungo la costa fino a raggiungere Grindavik, piccolo villaggio di pescatori. Attraversato il paese, si prosegue verso la Laguna Blu, una meraviglia naturale e unica, caratterizzata da calde acque termali nel mezzo di un campo di lava. Gli alti livelli di minerali e silicio presenti nell’acqua le conferiscono il suo pittoresco colore azzurro. Qui si potrà entrare a fare un bagno caldo per rigenerare la pelle e i muscoli.


Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alla scoperta di Reykjavik. (durata: 3 ore, esclusiva, minimo 10 partecipanti – guida parlante italiano, ingresso al Museo Nazionale

Islandese).

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo. Con i paesi limitrofi costituisce il maggiore agglomerato urbano d’Islanda, dove vivono i 2/3 della popolazione nazionale. Il tour in bus offre una panoramica

introduttiva alla capitale, per poter vedere i principali edifici che la caratterizzano. Dal Opera House di Harpa, alla Hallgrimskirkja, dal porto vecchio al lungo mare, da Höfði (casa dell’incontro tra Regan e Gorbacjov) al Museo Nazionale. Ingresso al Museo Nazionale (incluso) per venire a contatto con le radici culturali vichinghe e percorrere i secoli di storia islandese grazie a manufatti pregiati.


Escursione serale alla ricerca dell’Aurora Boreale!

(durata: 3 ore, esclusiva, trasferimenti, guida parlante italiano, cioccolata calda e biscotti).

L’aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più imprevedibili e affascinanti della natura. Ammirare le luci danzanti dell’aurora boreale è un’esperienza indimenticabile e proprio l’Islanda è uno dei posti

migliori dove poterle vedere. Il tour si dirige fuori dalle luci della città in una zona più tranquilla e immersa nella natura per avere una migliore possibilità di avvistamento. I nostri esperti sceglieranno una notte durante il vostro soggiorno per andare alla ricerca dell’aurora boreale. Partenza in pullman alle ore 21:00. 

(A seconda delle condizioni atmosferiche). Nel caso in cui ad escursione terminata non si siate riusciti ad avvistare l’Aurora vi è la possibilità di uscire una seconda sera pagando un supplemento (€ 25,00 per persona – pagabili in loco).

Al termine, rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.


4° giorno: Reykjavik

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

IL TOUR INCLUDE

volo 

franchigia bagaglio 23 kg – 1 collo in stiva ed 1 bagaglio a bordo 10 kg

trasferimento riservato aeroporto/hotel/aeroporto con guida parlante italiano

sistemazione nell’albergo indicato in camere standard con servizi privati

trattamento di pernottamento e prima colazione per 4 notti

escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale la sera del 2° giorno, inclusa bevanda calda e snack

BORSAVIAGGI.IT NON E’ RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.



Date disponibili e Prezzi

قالب وردپرس

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*