Offerta Viaggi: Exploraclub The Barefoot Eco Hotel – Maldive – Hanimadhoo


Exploraclub The Barefoot Eco Hotel

Il The Barefoot è l’unico hotel 4 stelle alle Maldive presente su un’isola abitata, il che lo rende eccezionale nel suo genere. Segue i principi dell’ecoturismo: unire sostenibilità e conservazione coinvolgendo la simpatica ed ospitale comunità locale nelle sue attività. Questo Eco Hotel è ben collegato con l’aeroporto internazionale di Male tramite voli giornalieri di 45 minuti circa. Mezzo miglio di bianchissima spiaggia privata e laguna turchese fanno da cornice all’hotel, che unisce alla più classica atmosfera maldiviana di puro relax balneare il fascino ed il piacere della conoscenza di usi e costumi locali. La gestione italo-svizzera, con numeroso personale italiano presente nei ruoli più importanti e sempre disponibile per qualsiasi richiesta e necessità, insieme all’atmosfera infomale a “piedi nudi”, lo caratterizzano come uno degli hotel più adatti e amati dagli italiani.

Camere

La struttura è composta da 52 camere di 3 diverse tipologie: Seaside, Beach Front e Ocean View. Tutte le camere dispongono di: aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar (consumazioni a pagamento), bottiglia d’acqua, cassetta di sicurezza, telefono, bollitore per tè e caffè, wi-fi, servizi privati con ampia doccia ed asciugacapelli, patio o balcone attrezzato. Le camere Seaside (44 mq) sono situate a breve distanza dalla spiaggia all’interno dello stesso complesso composto da due ali piano terra con un piccolo cortile interno di sabbia; le Beach Front e le Ocean View (50 mq) sono situate in piccole costruzioni di legno fronte mare: al piano terra le Beach Front con accesso diretto alla spiaggia, al piano superiore le Ocean View con una spettacolare vista sull’oceano. In ogni blocco sono presenti 4 camere totali, tutte con divano letto. Presenti inoltre alcune Family room, composte da due Beach Front o da due Ocean View comunicanti, per un massimo di 8 persone.


Ristoranti e Bar

Lo Chef italiano Christian cura e presenta personalmente il servizio a buffet del ristorante “The Barefoot”, aperto per colazione, pranzo e cena, con acqua inclusa ai pasti. Propone cucina mediterranea e stupisce continuamente gli ospiti con creazioni uniche e creative. Il “Juice Bar”, situato accanto al ristorante, è il luogo ideale dove ritrovarsi per sorseggiare un succo di frutta, bevande e cocktail analcolici, mentre il nuovo bar galleggiante “Black Pearl”, situato nella laguna e raggiungibile con breve tragitto in barca, propone bevande alcoliche dal tardo pomeriggio.


Servizi e Attrezzature

A disposizione degli ospiti: biciclette per andare alla scoperta dell’isola, palestra attrezzata aperta 24h, lezione giornaliera mattutina di yoga, una piscina, saltuarie attività di cultura locale, kayak (uso gratuito fino a 2 ore al giorno), campo da beach volley; windsurf, hobie cat e jet ski a pagamento. La splendida barriera corallina è facilmente raggiungibile con barca e kayak e l’hotel organizza uscite gratuite per lo snorkeling (attrezzatura a pagamento) accompagnati dal biologo marino residente, sempre disponibile a far conoscere flora e fauna del luogo. In hotel a pagamento sono inoltre presenti: il centro diving, gestito dall’italiano Luca, che fornisce il più alto livello di qualità e professionalità, una Spa dove lasciarsi coccolare con diversi trattamenti, massaggi ayurvedici e classici e una boutique ben fornita di artigianato locale di qualità, con sartoria su misura. Tutte le attività sono state pensate e sviluppate per ridurre l’impatto ambientale e per contribuire al monitoraggio della biodiversità e dell’economia locale e vengono condotte sotto la supervisione del Conservation Center; gli ospiti possono contribuire attivamente partecipando alle attività.

N.B.: Borsaviaggi non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati dal fornitore a descrizioni, servizi e fotografie della struttura.



Date disponibili e Prezzi

قالب وردپرس

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*