Offerta Viaggi: Motonave – Egitto – Crociere Sul Nilo


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA/CAIRO/LUXOR

Partenza con volo di linea per Cairo e proseguimento in coincidenza per Luxor. Arrivo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana. Trasferimento alla nave e sistemazione nelle cabine riservate. Cena (in cabina se arrivo serale) e pernottamento.

2° giorno: LUXOR

Pensione completa a bordo. Tempo per la visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. La Visita del Tempio di Luxor, splendido capolavoro. Pernottamento a bordo.

3° giorno: LUXOR/EDFU/ASWAN

Pensione completa a bordo. Arrivo ad Edfu e visita del Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Pernottamento a bordo.

4° giorno: ASWAN

Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite, la città offre ai propri visitatori forti emozioni. Giornata libera con possibilità di inserire escursione intera giornata ad Abu Simbel.

5° giorno: ASWAN

Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, quindi proseguimento per il Tempio di Philae strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan. Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo. Pernottamento a bordo.


6° giorno: ASWAN/KOM OMBO/LUXOR

Pensione completa a bordo. Imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Pernottamento.

7° giorno: LUXOR

Pensione completa a bordo. Giornata dedicata alla visita della magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo è la necropoli più grande d’Egitto, dove fra il 1510 ed il 1080 a.C. Uno dei templi più originali e suggestivi, è il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Pernottamento.

8° giorno: LUXOR/CAIRO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Borsaviaggi non è responsabile di eventuali variazioni e/o modifiche al programma di viaggio.



Date disponibili e Prezzi

قالب وردپرس

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*